RUNCHALLENGE

Proposto da PlayMore!

RunChallenge è un Running Club gratuito che mira a rendere la corsa accessibile a tutti. Persone di qualsiasi età e abilità, soprattutto principianti assoluti, possono unirsi agli allenamenti settimanali, sempre seguiti da personale qualificato.

OBIETTIVO

Scoprire il piacere della corsa allenandosi con continuità e in compagnia.

Ragazza dello staff abbraccia felice un ragazzo con sindrome di down che ha partecipato alla runchallenge
DESCRIZIONE

Il progetto prevede di applicare in altre città il modello, nato a Milano, del RunChallenge, il primo running club inclusivo in Italia.

L'organizzazione prevede la messa in campo di personale professionale alla guida degli allenamenti.

In primavera tutti i partecipanti al RunChallenge possono iscriversi alla Maratona di Milano a staffetta, affiancando alla corsa una raccolta fondi solidale per sostenere il progetto.

I NUMERI

Beneficiari: 160 disabili, 300 normo dotati

Personale coinvolto: 11 organizzatori in 6 città; 150 volontari da aziende partner

Contributo Fond. Mazzola: 20.000 €