POWER OF SPORT E DATECI TEMPO

Proposto da Sea Scout

Dateci Tempo è un progetto il cui scopo è la creazione di borse per lo sport, che permettono a ragazze e ragazzi con disabilità intellettivo relazionale che si trovino in difficoltà economica, di frequentare corsi sportivi specializzati.

OBIETTIVO

“Power of Sport” è un evento organizzato da Sea Scout a Oristano in collaborazione con la FISDIR – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Ragazzi sul palco che salutano e applaudono alla fine della giornata
DESCRIZIONE

La Fondazione ha supportato a settembre l'edizione del 2023 di POWER OF SPORT a Torregrande (Oristano), evento di sport inclusivi, che da quest’anno avrà carattere internazionale, una tre giorni immersiva di sport paralimpici e integrati durante i quali tutti hanno potuto praticare gli sport proposti: tiro con l’arco, tennis tavolo, subacquea, prove di atletica, ciclismo, beach volley, beach rugby, beach soccer.

Presso il Villaggio Power of sport sono stati anche allestiti campi da gioco per il calcio, l’atletica e il volley.

Abbiamo inoltre supportato la creazione di Borse sportive per l'anno.

Beneficiari: 300 atleti

Borse sportive: 20/anno