Bando "OPPORTUNITÀ IN MOVIMENTO" i 10 vincitori!

Ecco le organizzazioni assegnatarie del contributo e i loro progetti

"Grazie a questo Bando la Fondazione ha incontrato progetti meravigliosi fatti da persone che credono in ciò che fanno e che hanno chiaro cosa significhi inclusione"

A seguito delle numerose proposte di valore ricevute, la Fondazione ha deciso di incrementare il contributo inizialmente previsto per il bando "Opportunità in Movimento" e di erogare 326.000€ anziché i 250.000€ precedentemente stabiliti.

Specificamente, 262.000€ saranno destinati al finanziamento dei 10 progetti selezionati. Inoltre, ciascuna organizzazione riceverà un finanziamento non vincolato di 5.000€, per un totale di 50.000€ di fondi unrestricted.

i numeri del bando: 490 progetti candidati, 17 enti finanziati, 326 mila euro erogati di cui 64 mila unrestricted

Ecco i 10 enti che verranno sostenuti dal bando "Opportunità in Movimento":

AISM Sezione Provinciale di Pistoia

Titolo del progetto: LIBERI OLTRE LA SCLEROSI MULTIPLA

In breve:

Dar vita ad attività fisico/motorie per persone con sclerosi multipla a cui si aggiunge la sensibilizzazione dei familiari e dei caregiver.

Dove:

Pistoia, Toscana

Sito web ente:

Per la Fondazione è…

un modo per capire se movimento e un po' di fatica permettano di migliorare situazioni molto difficili.

A.S.D. Palermo Raptors
Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano ODV
Associazione Culturale Camici & Pigiami ODV
A.S.D. Excelsior Multisportiva Baskin Bergamo
Fondazione Bianca Garavaglia ETS
A.S.D G.S.O. Sangiorgio Casatenovo
Noi di Valle Sport Società Sportiva Dilettantistica
Roadrunnerheart ETS
ASD Sportivamente

Premiati altri 7 enti meritevoli!

La Fondazione ha anche destinato un contributo aggiuntivo di 14.000€, senza restrizioni, alle 7 organizzazioni che sono arrivate nella shortlist finale ma il cui progetto non è stato selezionato come vincitore. Nonostante ciò, la Fondazione ha ritenuto che queste realtà meritassero fiducia e ha deciso di sostenerle attraverso un'erogazione unrestricted di 2.000€ ciascuna.

LA PANNOCCHIA ETS - https://www.lapannocchia.org/

L'ISOLA CHE C'È- https://www.isolachece.org/

ASSOCIAZIONE DELFINO ODV - https://delfinosangavino.it/

LA FENICE Soc Coop Sociale Sportiva Dilettantistica - https://www.fenicexperience.com/

FIOR DI LOTO società cooperativa sociale onlus - https://www.coopfiordiloto.it/

LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA ODV - https://www.fibrosicistica.it/

“Abbiamo capito che alle organizzazioni del settore serve un supporto finanziario per pagare le persone che ci lavorano, servono delle strutture idonee e poter affrontare l’inevitabile aumento del costo della vita che si ripercuote anche sulle realtà del Terzo settore.

Sentiamo di essere nel posto giusto”