CICLOVIAGGIO SOLIDALE

Proposto da Daniele Matterazzo

L’atleta dal 24.05.23 al 04.06.23, ha percorso in bicicletta un lungo tracciato partendo da Parigi, un cicloviaggio solidale.

OBIETTIVO

Il progetto punta ad evidenziare l’accessibilità del territorio e le possibilità di movimento per persone con disabilità.

Daniele Matterazzo ha percorso in bici 1200 km in una decina di giorni – contesto sportivo mai tentato prima.
DESCRIZIONE

Daniele Materazzo è partito da Parigi dove è nato il primo ospedale pediatrico al mondo per raggiungere l’ospedale pediatrico di Padova a cui sarà devoluto il ricavato di una sua personale raccolta fondi. Per l’occasione Daniele ha ricevuto in dono una bicicletta a cui sono state apportate delle modifiche per abbattere possibili problematiche di conduzione mezzo con singolo arto superiore: entrambi i freni azionabili con singola leva, marce a portata di ‘’mano’’ per non staccare mai le mani dal manubrio, velcro al volante per non stancare il braccio sx e aiutare per una maggior presa al volante.

Km: 1200

Contributo Fond. Mazzola: 2.000 €