top of page

Adotta un punto RunChallenge

In supporto alle Associazioni Michelepertutti e PlayMore!


Maddalena di Fondazione Mazzola, Enrico di PlayMore! e Marco di Michelepertutti
Una nuova sfida per la Fondazione Mazzola, in collaborazione con le associazioni Michelepertutti e PlayMore!

Dopo tre anni di attività, la partnership tra la Fondazione Mazzola e PlayMore! si evolve, dando vita a un progetto innovativo: Adotta un RunChallenge.

Grazie a questa iniziativa, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Michelepertutti, un’associazione attiva nelle Marche, con sede a Monsampolo del Tronto.

 

Chi è Michelepertutti?

L’associazione nasce dall’impegno di Marco e Cristiana, genitori di Michele, che a otto mesi di vita ha ricevuto una diagnosi di lesione cerebrale. Tuttavia, i segnali di una malformazione erano stati notati dai genitori ben prima della diagnosi ufficiale.

La missione di Michelepertutti è mettere a disposizione delle famiglie l’esperienza di Marco e Cristiana, facendo in modo che le terapie necessarie vengano intraprese tempestivamente. Questo è cruciale nei primi mesi di vita, quando intervenire rapidamente può fare una grande differenza.

Oltre a condividere la propria esperienza, l’associazione offre il supporto di medici e specialisti altamente qualificati, tutto al servizio della comunità.

 

RunChallenge arriva a San Benedetto del Tronto

Tra le molteplici attività organizzate dall'Associazione, a marzo 2023, grazie all’incontro con PlayMore!, Michelepertutti ha inaugurato un punto RunChallenge a San Benedetto del Tronto.

RunChallenge, sostenuto da Fondazione Mazzola dal 2021, è un progetto di PlayMore! che promuove l’attività fisica inclusiva, rendendola accessibile a tutti. Persone di ogni età, abilità e livello di esperienza – inclusi principianti assoluti – possono partecipare, correndo, camminando o anche spingendo sedie a rotelle.

Il lungomare di San Benedetto del Tronto, noto anche come la "Miami delle Marche", è la cornice ideale per coinvolgere chiunque desideri muoversi a modo proprio. L’obiettivo è semplice ma potente: uscire di casa, fare movimento e, come recita il motto di Michelepertutti, “perché nessuno resti indietro”.

 

Un nuovo impegno per Fondazione Mazzola

A partire da novembre 2024, la Fondazione Mazzola ha deciso di adottare il punto RunChallenge di Michelepertutti a San Benedetto del Tronto. Questo nuovo sodalizio mira a far crescere, giorno dopo giorno, il numero di persone che si uniranno alla rete delle “maglie rosse” per correre, camminare, chiacchierare e, soprattutto, vivere momenti di condivisione.

 

Un piccolo gesto per un grande cambiamento: insieme possiamo fare in modo che nessuno resti indietro!


QUANDO

da novembre 2024 a novembre 2025


DOVE

San Benedetto del Tronto


I NUMERI

Contributo stimato Fondazione Mazzola: € 8.000


LINK




Rif. P058


Comments


bottom of page